Logo di Musica Digitale
Colonne Sonore, Musica da Film e Canzoni con Strumenti Virtuali e Sequencer Midi

Storia del Rock e stili di vita

Foto di Susanna Quagliariello
di Susanna Quagliariello
1 Commento

Tutta la storia del rock riassunta in una canzone

Un pezzo cantato da Elvis e David Bowie, Kurt Cobain e Freddie Mercury, con Led Zeppelin, Rolling Stones, fino a Gorillaz e Radiohead.

Questo l’esperimento ideato da Ithaca Audio, uno studio specializzato in remixing e sound design, che in History of Rock ha mixato i brani rock più celebri in un impressionante mashup di ben sessantaquattro canzoni.

Questo brano dura un quarto d’ora, e in parallelo c’è un video altrettanto sorprendente nel quale le rockstar di tutti i tempi continuano a condividere compulsivamente il pezzo sui propri account Facebook.

E così capita che John Lennon lasci un commento pieno d’entusiasmo a Elvis Presley, Ozzy Osbourne metta un like agli Aerosmith (facebook dovrebbe aggiungere l’emoticon “pipistrello” per Ozzy) e i Red Hot Chili Peppers non hanno remore nel geotaggarsi con gli U2.

Imperdibile.

Oh, Yeah! Rock ‘n Roll

Visto che siamo in tema, ecco le parole di saggezza di Eddie Spaghetti, leader dei Supersuckers, a proposito del rock.

stencil.twitter-post

E qui tutti a caccia del DVD di Streets of Fire con Michael Paré per tornare alle atmosfere quasi retrofuture messe in scena da Walter Hill in quello che — appropriatamente — veniva promosso come “A Rock & Roll Fable”.

(Per i fanatici del riconoscimento facciale degli attori, Amy Madigan, “la soldato” di Streets of Fire, ha interpretato la sorella di Brother Justin in Carnivale, la serie cult di Knauf con una strepitosa title sequence e un’altrettanto strepitosa musica di Jeff Beal, che gli valse una nomination agli Emmy.)

Susanna Quagliariello Autrice pubblicata, laurea in Storia e Critica del Cinema, master di alta formazione, licenza triennale al conservatorio, certificazione specialistica di Composizione e Orchestrazione per Musica da Film. Susanna è amministratore di VFX Wizard srl e direttore di ACD, l’Accademia di Cinematografia Digitale™.

Un commento

  1. M
    Marco | 4 anni fa

    Per caso mi sono imbattuto nel tuo canale YouTube ed ho seguito le tracce fino qui. Sono vicino ai 60 e mi stavo perdendo questi fantastici 15 minuti di un “minestrone della nonna”, capace di rimescolare trilioni di ricordi ed emozioni legati ai brani tritati, spezzettati, frullati, masticati, ingoiati ed espulsi da tutti i pori della pelle.
    Grazie a te (ed ovviamente agli autori di questa opera), questo 2020 può iniziare col piede giusto!

    Complimenti per la tua professione.

Dubbi o domande? Lascia un commento qui! (Non rispondo a messaggi privati su Facebook o altri social.)

    Inserisci un nome e scrivi il tuo commento. Non apparirà subito, vengono approvati manualmente.
css.php