Logo di Musica Digitale
Colonne Sonore, Musica da Film e Canzoni con Strumenti Virtuali e Sequencer Midi

Novità in GarageBand 10.1.1

Foto di Susanna Quagliariello
di Susanna Quagliariello
0 Commenti

Apple rilascia la nuova versione 10.1.1 di GarageBand per Mac.

Le novità più importanti:

Nuovi Loop.
Apple ha aggiunto più di duemilaseicento loop e suoni. Ottimi per dare un tocco più professionale a un progetto, per iniziare un nuovo brano da una base già pronta o solo per cercare ispirazione.

Compatibilità con Music Memos.
Music Memos è l’app per prendere appunti musicali al volo (qui ti spiego come funziona: tutorial Music Memos). Sin dall’inizio Music Memos si interfacciava con Logic Pro X.

Bene, da oggi puoi aprire i progetti Music Memos anche su GarageBand.

garageband_10_1_1

Compatibilità con Live Loops.
Live Loops è un sistema straordinario per suonare e arrangiare i loop in iOS GarageBand. Da oggi puoi creare un progetto Live Loops in GarageBand per iPad e poi passare alla versione Mac.

Logic Remote.
È l’app gratuita per gestire, da iPhone o iPad, Logic Pro X, che è il fratello maggiore di GarageBand. Da oggi puoi usare quest’app anche per guidare a distanza GarageBand. In pratica una Control Surface in più per il nostro studio.

Stabilità e download.
Visto l’immenso materiale audio reso disponibile da questo aggiornamento, è stato potenziato il sistema di download dei contenuti aggiuntivi. E poi ci sono i consueti aggiornamenti sulla stabilità del sistema, con la correzione di piccoli e disparati bug.

Susanna Quagliariello Autrice pubblicata, laurea in Storia e Critica del Cinema, master di alta formazione, licenza triennale al conservatorio, certificazione specialistica di Composizione e Orchestrazione per Musica da Film. Susanna è amministratore di VFX Wizard srl e direttore di ACD, l’Accademia di Cinematografia Digitale™.

Commenti chiusi.

css.php